Come far crescere le Imprese nell’era Post Covid


idea
L'emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19, i lockdown e  le chiusure ''colorate'' delle attività hanno messo a dura prova i bilanci delle piccole e medie aziende italiane.  Nuovi costi da affrontare e sfide sempre crescenti che gli imprenditori si troveranno ad affrontare nei prossimi mesi per far ripartire le attività. Troppe incertezze ma una convinzione:...

Convertire i lead e acquisire nuovi clienti: come ottenere il massimo risultato


pexels-photo-3184357
Ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore, pone tra i propri obiettivi principali la ricerca del metodo ideale per incrementare costantemente il numero dei propri clienti. O meglio, per convertire i lead in potenziali clienti, e successivamente riuscire ad acquisirli e fidelizzarli. Per raggiungere questo risultato, si ricorre spesso a tecniche digitali, anche se...

Gli indicatori di performance nelle strategie di marketing digitale: perché sono importanti


  Quando si elabora una strategia di marketing digitale, con l’intenzione di arrivare a raggiungere determinati obiettivi, è di importanza fondamentale tenere sotto controllo le performance e verificare costantemente il livello di efficacia ottenuto con tale strategia. Questo significa che la definizione dei propri obiettivi è determinante in uguale misura al controllo delle performance che...

Qual è il percorso ideale per raggiungere un obiettivo aziendale annuale o a lungo termine


imprendo1
Anche in una piccola azienda, o comunque in riferimento a qualsiasi attività imprenditoriale, la pianificazione degli obiettivi da raggiungere è di fondamentale importanza per sviluppare costantemente e correttamente il business e ottenere un riscontro positivo, incrementando le vendite e il fatturato e generando un maggior numero di contatti utili. Tuttavia, anche nelle imprese di medie...

L’importanza dell’ascolto nella Comunicazione


listenig-
Gli esperti in comunicazione e non solo, sanno quanto sia importante la componente ''ascolto'' nelle relazioni personali e professionali Perché è importante l’ascolto nella comunicazione? Se ascolto il mio interlocutore, posso connettermi con il suo mondo e costruire un messaggio che è in grado di comprendere. Molte difficoltà nella comunicazione nascono dal fatto che chi parla e...

Organizzazione del lavoro e del Business


planning
Un processo produttivo efficiente,  sia che si tratti del lavoro di un singolo professionista  che di un’azienda, resta legato ad alcuni aspetti chiave: Gestione delle priorità Organizzazione del lavoro Gestione del tempo Conoscere ed affrontare ciascuno di questi punti, permetterà di definire obiettivi precisi e misurabili, organizzare l’agenda e le risorse, procedere con ordine e consegnare il lavoro nei...